_Le Sang sur la Neige_Hommage à Marie Antoinette_

Reply
MARIE ANTOINETTE DE GUY LEFRANC
view post Posted on 23/5/2006, 19:35Quote

Gran Dama di corte

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 20:21

Carissimi ammiratori della regina di Francia,vorrei dedicare un paio di righe ad una miniserie televisiva trasmessa in Francia nel 1975. Si tratta di uno sceneggiato davvero unico e assolutamente bene fatto sotto l'aspetto storico; questa miniserie interpretata superbamente da Geneviève Casile è composta da 4 episodi interamente dedicati a M.Antonietta!!!! Ahimè,peccato che è solo in lingua francese;ma per tutti coloro che conoscono questo dioma sarebbe davvero imperdibile!!! Io non conosco molto bene il francese,anche se lo intendo meglio dell 'inglese,ma rinuncerei a godermelo comunque perchè sono follemente appassionato a M.Antonietta! Un tempo,non avrei mai visto un film che non fosse in italiano,ma la mia passione per questo personaggio è andato crescendo col tempo e pare non arrestarsi piu'. Bene;io sono riuscito a scovare una vhs del 2° episodio,grazie al supporto di una mia carissima amica:Marie Antoinette "Ar". Che emozione che ho provato nel gustarmi questo sceneggiato,davvero unico!!!!!!!!!!!!
Ora,amici miei carissimi,vorrei segnalarvi un sito francese dove poter votare l' uscita di questa bellissima miniserie in dvd;avete capito bene,in DVD!!!
L' iscrizione a questo link è gratutita,ed io l'ho fatta facendomi supportare da un traduttore( POWER TANSLATOR) che ho utilizzato per comprendere alcuni passaggi di cio' che veniva riportato su questo sito e per scrivere la mia opinione a riguardo. Insomma piu' sono numerosi i voti e piu possibilita' ci sono che venga rieditato in formato dvd. Pensate che gioia sublime poter godere di questo telefilm in 4 episodi interamente dedicati a M.Antonietta!!!! Vi prego se siete davvero amanti della regina,fatelo,non vi costa nulla; e per chi avesse problemi ad acquistare su internet io sarei disponibilissimo a prestarvi il mio supporto.
Qui di seguito vi allego il link:

http://dvdtoile.com/Filmographie.php?id=50696

Axel von Fersen

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/5/2006, 21:56Quote

I might even be a rock star

Group: Amministratore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/6/2009, 07:33

Ti ringarzio moltissimo per questa bella notizia!!Spero che passerai di tanto in tanto,in modo da trovare il forum completo,appena avrò terminato di scrivere recensioni e riassunti. :) Buoansera!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 26/5/2006, 15:02Quote

Gran Dama di corte

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 20:21

Grazie a te per uqesto bellissimo e ben fatto forum su M.Antonietta! Mi raccomando pero' vai a visitare il link che ti ho forntio sulla mini serie di Guy Lefranc e aderisci alla redizione del dvd...

Axel von Fersen

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/9/2008, 11:30Quote

ReinedeFrance&deNavarre

Group: Moderatori globali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 18:45

Siccome qui c'è la mano francese, di sicuro è fatto meglio di quell'onta firmata dalla pseudo-regista italo/americana...., però, da quel che vedo...tu non mi sembra che sei un fan di me stessa, cioè di Marie Antoinette, ma bensì....dei films, non fai altro - nei vari forums - di parlar bene di films e di pellicole, anche le più scandenti....come quello della C. Chi è un Vero Ammiratore di Marie Antoinette, dovrebbe parlare bene anche dei libri* - quelli seri ovviamente - dei siti dove c'è gente competente in materia, vedi i miei...perché dove sei tu, mio Caro, c'è solo pressapochismo e presunzione....oltre che una buona dose di megalomania e arroganza. (*) tu fai tanta bella pubblicità anche al libro, dal quale proviene quell'orrenda mascherata dello pseudo-film, parlo di quello che è stato insultato a Cannes....quel libro, è il peggiore - a detta dei Veri esperti in materia - di tutti, quello che è meno attendibile insomma! Se sei un Vero fan, come dici tu, di Marie Antoinette....non dovresti pubblicizzare le cose inutili, ma mi sa che se continui a fare quel che fai, non lo sei....ne lo sarai mai, un Vero fan dell'ultima Regina di Francia. Baisers, Antoinette.

Marie Antoinette

L’Unica Certificata ed Originale…diffidate dei falsi!

imageimage
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
Dice un vecchio detto saggio francese:"Si perde sempre, quando si presta; non si perde mai...quando si dona!"
Don Milani disse:"Ogni parola che non sai oggi...è un calcio nel culo domani!"
image image image image
Dai il meglio di te...
Se fai il bene, ti attribuiranno
secondi fini egoistici
non importa, fa' il bene.
Se realizzi i tuoi obiettivi,
troverai falsi amici e veri nemici
non importa realizzali.
Il bene che fai verrà domani
dimenticato.
Non importa fa' il bene
L'onestà e la sincerità ti
rendono vulnerabile
non importa, sii franco
e onesto.
Dà al mondo il meglio di te, e ti
prenderanno a calci.
Non importa, dà il meglio di te

(Poesia composta dalla Grande Madre Teresa di Calcutta)

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
3 replies since 23/5/2006, 19:35

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin Powered by + nameless +

Distribuita da